BMX e PUMP TRACK

BMX RACE
Il BMX Race è una disciplina derivante dal Motocross nata in California alla fine degli anni '60 e dal 2008 rientra tra le specialità ciclistiche in programma ai Giochi Olimpici. La competizione prende il via da un cancelletto di partenza per poi svilupparsi su 4 linee con salti e paraboliche per i piloti più veloci la gara si conclude in meno di un minuto.
 
Il tracciato è composto da una partenza in discesa per favorire l'accelerazione e quindi affrontare  le successive quattro linee. Le curve sono paraboliche asfaltate per permettere agli atleti di mantenere la velocità ed avere un buon grip, a differenza dei tratti rettilinei con le 'gobbe' e i salti in cui il fondo è terra battuta.
 
Nella seconda linea il tracciato di divide in una linea più semplice chiamata 'Challenge line' e in una più difficile chiamata 'Pro line', quest'ultima come dice la parola stessa è dedicata ai piloti più esperti, in quanto i salti sono di dimensioni decisamente più grosse.
 
La pista è stata costruita appositamente per ospitare anche gare di livello internazionale.
 

 

 

  • PISTA BMX
  • PUMP TRACK
PUMP TRACK

La pump track viene utilizzata da tutti, esperti e neofiti, ideale per iniziare a prendere confidenza con la bicicletta e allo stesso modo  rappresenta un ottimo allenamento per sviluppare la forza e il fiato negli atleti esperti.

In questa struttura è possibile utilizzare anche skateboard, monopattino e rollers.

PERCHE' SCEGLIERE LA BMX O LA PUMP TRACK?

 

Lago Maggiore Bmx Park è il luogo ideale per allenare la propria abilità e coordinazione o semplicemente per il divertimento di grandi e piccini.
 

Molti degli attuali campioni in circolazione utilizzano come mezzo di allenamento la PUMP TRACK e la BMX; la Federazione Ciclistica Italiana ha sviluppato una vera e propria strategia per insegnare ai ragazzi la multidisciplinarietà.

Per le famiglie un centro di BMX rappresenta un posto sicuro nel quale fare allenare i propri ragazzi lontani dal traffico stradale.

Contattaci ora
Dichiaro di aver letto l’informativa privacy per la finalità di contatto