Regolamento Bike Park
-
PREMESSA: Vi consigliamo di leggere attentamente il regolamento del BMX Park Lago Maggiore , il cui rispetto è obbligatorio al fine di tutelare la vostra sicurezza ed utilizzare il percorso in modo corretto.
-
L’accesso è consentito solo dopo aver visionato e firmato lo scarico di responsabilità.
-
E’ obbligatorio indossare il casco integrale, ginocchiere e guanti. E’ vivamente consigliato l’utilizzo di protezioni della schiena, gomitiere e scarpe adeguate.
-
Per accedere al BMX Park Lago Maggiore è obbligatorio avere la bicicletta adeguata; sono ammesse BMX Race, BMX Freestyle e Mountain Bike Dirt. E’ vietato in modo assoluto il transito sul percorso con Mountain Bike di altri generi.
-
E’ caldamente consigliato effettuare un paio di giri di riscaldamento a velocità ridotta.
-
E’ vietato percorrere il tracciato nella direzione opposta al senso di marcia se non sotto indicazione degli istruttori.
-
E’ vietato sostare in mezzo al tracciato, dietro ai salti e nelle curve, in caso di necessità bisogna spostarsi sulla parte esterna del percorso.
-
E’ vietato sgommare.
-
Rispetta gli altri atleti mantenendo un’adeguata distanza di sicurezza in modo da evitare incidenti.
-
Il cancelletto di partenza può essere utilizzato solamente dagli istruttori.
-
Si chiede il rispetto per le strutture e gli allestimenti esistenti all’interno del Bike Park.
-
L’atleta che non osserva un comportamento consono alla prudenza ed al rispetto dell’attività sportiva e degli altri atleti, e che comporti rischio per se stesso e per l’incolumità degli atleti potrà essere immediatamente allontanato dal campo.